Muore l'ex granata Beniamino Cancian, da allenatore vinse la Coppa Italia nel '71

Il Toro dice addio a un personaggio importante per la storia granata, che si è spento oggi all'età di ottantanove anni. Cresciuto nelle giovanili granata, esordisce in prima squadra dove rimane per quattro stagioni, collezionando ventidue presenze in Serie A, ventiquattro nella cavalcata trionfale della prima Serie B, sette in Coppa Italia e due in Mitropa Cup. Ma soprattutto il suo contributo, dopo aver allenato le giovanili, arriva pesantemente nella stagione 1970/1971, prendendo il posto del dimissionario Giancarlo Cadè, a campionato concluso, ma con la Coppa Italia nel vivo e vinta ai calci di rigore nella finalissima contro il Milan.
Pubblicità
Ex granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com