Per l'estate occhi del Torino sul talentino colombiano Hollman McCormick

13.02.2024 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino è uno dei club più interessati al futuro di Hollman Camilo McCormick Pinzon, attaccante colombiano di origini irlandese cresciuto nel vivaio dell'Independiente Santa Fe. Si tratta di uno dei calciatori più giovani ad avere esordito in Coppa Libertadores, ad appena 15 anni, e per questo attenzionato già da numerosi club europei. Dopo tre anni di esperienza in patria, il giovane attaccante si è messo alla prova in Portogallo, dove vivrà i prossimi mesi.

Il nuovo Muriel a gennaio è passato alla Torrense, squadra della seconda divisione portoghese
Parliamo di un calciatore con caratteristiche simili al connazionale Luis Muriel, dotato di grande tecnica e velocità oltre che senso del gol, ma che brilla anche a livello di personalità. L'agenzia che lo segue, PLG Group, lo ha trasferito nelle scorse settimane alla Torrense, nella seconda divisione portoghese, per dargli modo di conoscere il calcio europeo e accumulare esperienza.

Il contratto di due anni e mezzo con la squadra portoghese, nota per lanciare giovani talenti, dovrebbe essere solo il trampolino di lancio per il talento colombiano, che già nei mesi scorsi è stato seguito da vari club spagnoli e italiani, su tutti il Torino, che potrebbe anche fare una offerta per portarlo in granata.