A. Conti: "Resto in attesa di una chiamata, ma so che può essere difficile"

17.10.2024 16:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
A. Conti: "Resto in attesa di una chiamata, ma so che può essere difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO

C'è un giocatore svincolato, classe '94, alla ricerca di una nuova sistemazione, dopo essersi svincolato dalla Sampdoria nel luglio 2024. Andrea Conti, difensore, è alla ricerca di una nuova squadra, come ha detto a Sky Sport.

Parlando della sua quotidianità ha ammesso: "Sto abbastanza bene, purtroppo sono a casa. Mi alleno tutti i giorni e sono in attesa di sviluppi. Nel frattempo mi godo la famiglia, ma comunque sono sereno, non la sto vivendo male".

Il giocatore non si sente ancora pronto ad appendere gli scarpini al chiodo, quindi spera di trovare ancora un progetto serio, al di là dei suoi problemi fisici sofferti in passato.

"Vorrei una nuova avventura, anche se so che non è semplice perché è tanto tempo che non gioco. Non ho avuto possibilità, non sono stato cercato questa estate né ultimamente, ma la vivo bene. Non ho l’ansia dovuta all’essere senza squadra, perché sono consapevole del mio passato e di quanto possa essere difficile per una società cercare di ingaggiarmi. Resto in attesa di una chiamata ma deve essere quella giusta, con tutti i problemi che ho avuto non me la sentirei di andare in una realtà in cui non c’è chiarezza o in cui non mi sento benvoluto al 100%. Attendo la chiamata giusta, ma non per sempre: mi do un limite, che penso sia il mercato di gennaio. Se non avrò offerte poi prenderò le mie decisioni, perché comunque è difficile star fermo tanto".

Parlando dei suoi esterni ideali ha citato alcuni giocatori, tra cui un ex granata.

"Per la velocità scelgo Bellanova; per le capacità difensive e la mentalità, Di Lorenzo; per la resistenza Theo Hernandez; per tecnica e cross prendo Dimarco".

Se non dovesse trovare un nuovo progetto penserà al suo futuro, da allenatore fino a diventare direttore sportivo.