Per la difesa del Torino Becao, Hranac e non solo: il club cerca la chiave anche per Van Den Bosch

21.08.2024 13:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport e Tmw
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di Image Sport

In casa Torino è la questione Bellanova a tenere banco, ma nel frattempo il ds Vagnati è sempre impegnato nella ricerca dei tanto attesi rinforzi in difesa. In questo senso, secondo Tuttosport, la pista più calda è quella che porta a Zeno Van Den Bosch: il dirigente granata nei prossimi giorni dovrà ancora lavorare per riuscire ad ottenere il sì dell'Anversa e, soprattutto, quello del giocatore.

Il belga è un giocatore seguito da diverso tempo - si legge - ma tra le questioni da risolvere nel caso ci sarebbe anche quella legata alle commissioni richieste dall'entourage dello stesso Van Den Bosch. L'operazione, se dovesse andare in porto, sarebbe da 6 milioni di euro. Ovviamente, restano vive anche altre opzioni tra cui quella relativa a Robin Hranac del Viktoria Plzen, così come quella che porta a Rodrigo Becao in uscita dal Fenerbahce. Più sullo sfondo restano Daniliuc della Salernitana e Idzes del Venezia.

Il punto su Bellanova
L'Atalanta ha chiuso l'acquisto di Raoul Bellanova dal Torino. La Dea nelle ultime ore ha mollato la pista Wesley e anche su richiesta di Gian Piero Gasperini ha virato in maniera decisa sul laterale destro del Torino: operazione da 20 milioni di euro più cinque di bonus per un calciatore che solo un anno fa fu pagato dalla società granata circa otto milioni di euro. Per sostituire Bellanova, la società del presidente Cairo punterà su una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del norvegese Marcus Pedersen, terzino destro rientrato al Feyenoord dopo la retrocessione del Sassuolo. I due club hanno definito l'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto: complessivamente, la società di Rotterdam incasserà 4.5 milioni di euro.