Tessmann, che brutta fine: a gennaio può tornare in orbita Toro
Vi ricordate di Tanner Tessmann, il 23ennne centrocampista statunitense che nella passata stagione aveva trascinato il Venezia in Serie A? La scorsa estate sia la Fiorentina che il Torino, su precisa richiesta di Paolo Vanoli, lo hanno inseguito a lungo ma senza riuscire a convincerlo. Alla fine è passato all'Olympique Lione per 7 milioni di euro, anche se clamorosamente a gennaio potrebbe tornare in ballo.
Il motivo? La profonda crisi societaria del club francese che ha prodotto una prima decisione clamorosa. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG) ha deciso che per motivi finanziari l'Olympique Lione comunque vadano i risultati del campo alla fine della prossima stagione sarà retrocesso in Ligue 2, la B francese
Come riporta "L'Equipe" i dirigenti del club, che di recente ha certificato un debito pari a circa 505 milioni di euro, non hanno convinto l'organo di controllo. Il primo provvedimento è stato quello di vietare il mercato in entrata nella prossima finestra invernale e ora la società sarà tenuta a rispettare uno specifico monte ingaggi. Inoltre, se quanto stabilito non fosse rispettato e se la situazione finanziaria del club non dovesse migliorare nettamente, l'Olympique Lione sarebbe d'ufficio retrocesso in Ligue 2. E così Tessmann già a gennaio potrebbe tornare sul mercato.