Ünder continua ad essere una possibilità per il Torino, ma resta lo stesso il problema ingaggio

Ünder continua ad essere una possibilità per il Torino, ma resta lo stesso il problema ingaggio TUTTOmercatoWEB.com
Cengiz Ünder
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 14:30Mercato
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Cengiz Ünder del Fenerbahçe resta fra i calciatori che il Torino sta seguendo. Il turco è entrato in rotta di collisione con Mourinho e vuole andarsene e l’idea di tornare a giocare in Italia, era stato alla Roma del 2017 al 2020, non gli dispiacerebbe.

Ünder però ha un ingaggio di 3,5 milioni netti, una cifra decisamente al di sopra del tetto di spesa imposto da Cairo in tema di emolumenti (salvo rare eccezioni inferiore ai 2 milioni) per cui Vaganti per portarlo in granata dovrebbe ottenere dal Fenerbahçe un robusto sostegno per pagargli gli emolumenti, a scriverlo è Tuttosport.  

E poi restano le riflessioni sulla tenuta fisica di Ünder infatti anche in questa stagione ha avuto problemi all’inguine ed è anche per questo che finora ha collezionato solo 153’ in 3 partite di Süper Ligue, 2 di Europa League e 1 di Türkiye Kupasi, senza né segnare né sfoderare assist. Nella stagione passata aveva giocato di più scendendo  in campo in 33 gare per 1357’, fra campionato e coppe, e realizzato 9 gol e 3 assist, ma aveva comunque avuto problemi fisici al muscolo femorale, all’inguine e all’anca.