Che Adams al canale YouTube del Torino: "Mi sto godendo ogni momento al Toro"
Il nuovo centravanti del Torino Che Adams, uno dei protagonisti dell'ottimo inizio di stagione dei granata, è stato intervistato al canale ufficiale YouTube del club granata. "È tutto molto interessante - esordisce il centravanti scozzese - sto apprezzando molto questo mio nuovo capitolo, soprattutto aver avuto un impatto così presto, segnando anche gol decisivi per la vittoria come contro l'Atalanta. Mi sto godendo ogni singolo momento, i miei compagni di squadra mi stanno aiutando ad ambientarmi bene".
Su cosa si provi a segnare allo stadio Olimpico Grande Torino: "È stata una sensazione bellissima, soprattutto perché è stata quella della vittoria. Segnare davanti ai propri tifosi è sempre bello, specialmente se si tratta del debutto in casa".
Su com'è fuori dal campo: "Sono un tipo tranquillo. Sono molto appassionato di calcio, è la mia vita. Condividere questa passione con i tifosi del Torino è ancora più bello. Mi chiamo così perché sono nato nel periodo in cui sono stati ritrovati i resti di Che Guevara, così mie genitori mi hanno chiamato Che in suo onore".
Adams ha poi parlato delle differenze tra il calcio italiano e quello inglese: "Ci sono somiglianze nel modo di giocare con l’Inghilterra, qui il calcio è fisico allo stesso modo anche se non si nota. Il mio passato mi ha aiutato in questo periodo di adattamento al calcio italiano".
Cosa si prova a giocare per il proprio paese (la Scozia ndr): "Rappresentare la Scozia significa tanto per me, sono orgoglioso di vestire la maglia nazionale. Mi supportano sempre, provo sensazioni pazzesche. Questa possibilità mi ha aiutato tanto a crescere nella mia vita. In Scozia i tifosi sono appassionati, sono abituato bene".
Adams ha poi parlato di Torino: "Torino è diversa da Southampton, sto apprezzando la città, camminare in centro è bello anche con i tifosi che chiedono foto. Mi sto trovando bene. E poi il cibo è incredibile, non sbagli mai. Ci sono tanti posti belli a Torino: piazza San Carlo, i Palazzi Reali, piazza Castello, ci sono tanti luoghi da visitare".
Sulla scelta del Torino: "Ho parlato con Vagnati tante settimane, mi ha fatto capire quanto mi volesse. È la situazione perfetta per ciò che volevo a questo punto della mia carriera. Ho parlato anche con il mister, il suo pensiero era in linea con ciò che volevo come persona e come calciatore. Ci siamo trovati. La scelta è stata facilissima, ne sono ancora più convinto vedendo calore tifosi".
Ad Adams infine è stato chiesto se abbia parlato con qualcuno degli altri giocatori scozzesi che giocano in Serie A: "Ho parlato con Gilmour prima che arrivasse a Napoli ed era felice. Ci sono tanti scozzesi, come Ferguson a Bologna e Henderson a Empoli. Il nostro calcio sta crescendo molto in Italia, tanti britannici arrivano e apprezzano".