Il Torino sogna Italiano, il Bologna lo punta e a sorpresa spunta anche la Lazio sul mister della Fiorentina

29.05.2024 13:45 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Il Corriere della Sera e Tmw
Vincenzo Italiano
TUTTOmercatoWEB.com
Vincenzo Italiano
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

C'è mezza Serie A che guarda con trepidazione ad Atene per la finale di Conference League della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il Torino, ad esempio, spera nel successo dei viola perché gli consentirebbe di tornare in Europa dopo diversi anni di assenza e perché sogna di insediare proprio il loro allenatore sulla sua panchina, mentre il Bologna continua a lavorare per avere il tecnico dei viola come erede di Thiago Motta.

Nella posizione dei felsinei, però, c'è anche un altro club di Serie A. A sorpresa. Si tratta della Lazio da poche settimane affidata a Igor Tudor dopo la fine della gestione di Maurizio Sarri.

Come riporta il Corriere della Sera in una delle sue edizioni locali il rapporto fra il tecnico croato e l'universo biancoceleste, fra spogliatoio e dirigenza, non pare riuscire a decollare. Tanto che in queste ore Claudio Lotito e il resto dei quadri dirigenziali del club capitolino s'incontreranno con il tecnico per capire se ci sono i margini per proseguire il rapporto. Se così non fosse Italiano diventerebbe il primo nome per la panchina capitolina per la stagione 2024/2025.