Le nuove frecce all’arco di Vanoli: Casadei incursore ed Elmas multiuso
La coppia di qualità la definisce la Gazetta dello Sport. Si tratta dei nuovi arrivati al Torino ossia Casadei e Elmas. Il centrocampista italiano cerca la porta, mentre il macedone dà più opzioni in attacco.
CASADEI - A centrocampo può affiancare Ricci se Vanoli preferisce una coppia al centro, come ha fatto recentemente, oppure anche agire da interno, se il Torino si sistema come nella prima parte di stagione. Come si è visto a Bergamo, i granata cambiano pelle durante i diversi momenti della partita a seconda delle necessità e a Casadei può essere affidato il compito di incursore per i suoi inserimenti in area puntuali che sono anche premiati con una discreta pericolosità sotto porta. L’ex Chelsea dovrà alternarsi a Ricci nelle incursioni in avanti andando alla ricerca del gol da fuori o arrivando alle spalle delle punte in modo da raccogliere la respinta delle difese avversarie. Ma anche i palloni vaganti in area o i cross sfruttando le buone qualità che ha di testa. Sempre con Ricci dovrà dividersi il lavoro di contenimento degli avversari e quello di prendere l’iniziativa quando di fronte ci saranno squadre bloccate. Fisico e tecnica non gli mancano per scambiarsi con Vlasic o Elmas oppure giocare in verticale sulla punta.
ELMAS – E’ un attaccante poliedrico che può essere utilizzato su entrambe le fasce, ma anche per dare una mano al centro o sistemarsi dietro la punta. Il macedone può quindi connettersi con Vlasic e Adams e anche fare coppia o staffetta con Karamoh oppure dare il cambio a Lazaro. E’ un’alternativa nella zona calda della trequarti o anche più dietro, se servisse.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati