Lega, De Siervo provoca: "In futuro qualche partita all'estero"
L'ad della Lega, Luigi De Siervo, in conferenza stampa a Riad, ha lanciato un'idea, che possiamo definire provocatoria, quella di giocare partite della serie A all'estero.
"Partita di Serie A all’estero? Ci stiamo lavorando da anni, vorremmo imitare la Nba e la Nfl che lo fanno. Ci piacerebbe, abbiamo provato a percorrere questa strada e sono convinto che con il supporto della Fifa, della Federazione questo un giorno sarà possibile. Oggi non lo è, c’è stato anche un contenzioso tra Liga e Fifa per una gara a Miami, ma ci sono stati passi in avanti significativi. Non penso si possa giocare più di una gara all’anno e non credo possa essere una importante come un derby. Penso però che nei prossimi anni ci si potrà arrivare, non so dove, ma certo non sarà la miglior partita anche per rispetto dei nostri tifosi".
Intanto è stata convocata una nuova assemblea di Lega per il 10 gennaio.
I club saranno chiamati a votare per i restanti vertici della Lega, partendo dall'amministratore delegato passando per i quattro consiglieri, il consigliere indipendente, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Lega, due Componenti effettivi e due Componenti supplenti, oltre alla nomina dell'Organismo di Vigilanza.