Leoni è sempre un obiettivo del Torino, ma la concorrenza per il baby difensore della Sampdoria è numerosa
Il Torino punta Giovanni Leoni. Il giovane difensore è arrivato alla Sampdoria a gennaio scorso e ha disputato un ottimo spezzone di stagione alle dipendenze di mister Andrea Pirlo. Le prestazioni importanti, specie per un ragazzo che ha 17 anni, hanno attirato e non poco le attenzioni di diversi club del massimo campionato, fra cui proprio i granata del direttore sportivo Davide Vagnati. La concorrenza è molto alta vista che sul giocatore ci sarebbero le attenzioni anche di Inter, Juventus e Napoli oltre a club esteri come il Monaco o il Tottenham.
Ieri l'ufficialità del rinnovo
I blucerchiati hanno dimostrato comunque di voler puntare sul ragazzo visto che, dopo aver annunciato il riscatto dal Padova per 1,5 milioni di euro, nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del rinnovo di contratto. Il centrale ha firmato il suo primo contratto da professionista con un ingaggio che dovrebbe oscillare fra i 200 e i 300 mila euro con la scadenza fissata nel 2027.
Possibile un'asta
Adesso bisognerà capire quale sarà il futuro di Leoni. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club ligure dovrebbe valutare il giocatore sui 5-6 milioni di euro e difficilmente dovrebbe scendere da quella cifra. Anzi, la speranza è che si apra un'asta.