Nations League, i convocati della Croazia: del Torino c'è Borna Sosa, ma non Vlasic

Il commissario tecnico della Croazia, Zlatko Dalic, ha già diramato l’elenco dei convocati per le gare di Nations League a settembre contro il Portogallo e la Polonia, rispettivamente il 5 settembre alle 20,45 a Lisbona e l’8 alle 20,45 a Osijek. I calciatori si ritroveranno lunedì 2 settembre a Zagabria, con obiettivo di fare meglio della scorsa edizione quando arrivarono in filale con la Spagna perdendo 5 a 4 ai calci di rigore, dopo lo 0 a 0 nei tempi regolamentari.
Nell’elenco di Dalic c’è il neo giocatore del Torino Borna Sosa, ma non Nikola Vlasic che è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio accadutogli durante l’Europeo e infatti finora non è stato ancora mai neppure a disposizione di Vanoli.
I convocati della Croazia
Portieri: Livakovic, Kotarski, Labrovic;
Difensori: Gvardiol, Caleta-Car, Borna Sosa, Stanisic, Sutalo, Pongracic, Erlic;
Centrocampisti: Modric, Kovacic, Pasalic, Majer, Ivanusec, Sucic, Jakic, Baturina, Sucic;
Attaccanti: Perisic, Kramaric, Petkovic, Budimir, Matanovic.
"La UEFA Nations League – ha detto Dalic - fornirà una buona base per costruire la squadra per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026. Siamo senza due senatori, Vida e Brozović, ma siamo felici che il nostro capitano rimanga a bordo. Luka è la nostra grande forza, sia dentro che fuori dal campo". E ha aggiunto: "Tutti hanno la possibilità di lottare per il proprio ruolo nella nazionale, attraverso il duro lavoro e prestazioni di qualità. Gli avversari nella Nations League sono forti, a partire dal Portogallo. La Croazia cerca sempre di vincere, di avere successo, ma il nostro obiettivo principale rimane quello di selezionare la squadra per le qualificazioni. Cercheremo nuovi volti, proveremo nuove soluzioni e manterremo la cosa più importante: unità, spirito di squadra e mentalità vincente".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati