Stefano Agresti: "Il Torino è in un periodo di forma eccellente. Difficile seguire i pensieri e le strategie di Conceiçao"

Stefano Agresti: "Il Torino è in un periodo di forma eccellente. Difficile seguire i pensieri e le strategie di Conceiçao"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Notizie
di Federico Danesi

Stefano Agresti, già firma di Tuttosport e del Corriere dello Sport, oggi vice direttore de La Gazzetta dello Sport, analizza così la vittoria dei granata: "Il Torino è in un periodo di forma eccellente, nelle ultime nove partite ha perso solo una volta – peraltro in modo rocambolesco, proprio a Bologna – e dal mercato di gennaio ha avuto una preziosissima ventata di freschezza (Casadei), tecnica (Elmas) ed esperienza (Biraghi). I rossoneri non sono stati disastrosi come nella notte terribile di Champions con il Feyenoord, ma hanno concesso troppo ai granata, che hanno difeso quando dovevano e colpito nel momento giusto. 

La differenza? Sono sotto gli occhi di tutti: "Decisivo il duello a distanza tra Maignan e Milinkovic: uno ha combinato disastri, l’altro ha compiuto miracoli. Certo una grande squadra non può avere disattenzioni come quelle che hanno portato ai due gol del Torino. È evidente che il Milan non lo è, una grande squadra. Non riesce a diventarlo, nonostante i rinforzi arrivati solo poche settimane fa. Difficile seguire i pensieri e le strategie di Conceiçao: comincia con le quattro stelle, ne toglie una quando è in svantaggio e dovrebbe pensare a segnare, poi butta dentro due centravanti assieme. E continua a lasciare fuori Fofana, l’unico uomo di equilibrio in una squadra nella quale tutti attaccano".