Borna Sosa è atterrato in Italia. A breve a Torino per le visite e la firma con i granata

16.08.2024 09:32 di  Redazione TG   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Borna Sosa è atterrato in Italia. A breve a Torino per le visite e la firma con i granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Borna Sosa è pronto a diventare un giocatore del Torino. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, dopo l'accordo tra i granata e l'Ajax trovato nella giornata di ieri, il giocatore è sbarcato da pochi minuti a Milano, per poi prendere la strada verso il capoluogo piemontese per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto con il club di Urbano Cairo. Il croato si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Chi è il futuro terzino del Torino
Borna Sosa è nato il 21 gennaio 1998 a Zagabria, in Croazia, e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Dinamo Zagabria. Dopo aver esordito in prima squadra nel 2015, è stato notato per le sue qualità tecniche e tattiche, che lo hanno portato a un trasferimento in Bundesliga nel 2018, alllo Stoccarda. In Germania, Sosa ha continuato a crescere, diventando uno dei migliori terzini sinistri del campionato. Nel 2023, è passato all'Ajax, dove ha avuto l'opportunità di confrontarsi con il calcio olandese e le competizioni europee.

Sosa è noto per le sue capacità offensive, in particolare per la precisione nei cross e la facilità con cui si spinge in avanti. È un giocatore versatile, in grado di adattarsi a diversi moduli tattici, con una buona resistenza fisica e un’ottima visione di gioco. Queste caratteristiche lo rendono un profilo ideale per il Torino, che cerca un terzino sinistro capace di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Particolarmente vicino alla caratteristiche di un freschissimo ex granata come Ricardo Rodriguez... prima maniera. Quello che una decina di anni fa sbarcava nel calcio italiano per intendersi, non l'ultima versione che giocava persino centrale.