Partite truccate in Serie A, arriva la sentenza: 38 giocatori squalificati a vita

Uno scandalo senza precedenti sta scuotendo il mondo del calcio cinese, che fino a qualche anno fa sembrava la nuova frontiera come sono oggi Arabia Saudita e Qatar. Alla fine di un'indagine durate 2 anni, sono state squalificate a vita dalla Federcalcio cinese ben 43 persone, 38 calciatori dei quali sono calciatori mentre gli altri 5 sono funzionari di club. Come riporta Xinhua, l'agenzia di stampa ufficiale cinese, le accuse sono quelle di scommesse illegali e altre forme di corruzione.
In tutto nel mirino 120 partite, 128 sospettati e tra gli squalificati ci sono anche ex calciatori della Nazionale come Jin Jingdao, Guo Tianyu e Gu Chao. Coinvolti pure alcuni stranieri ma non risultato giocatori italiani.
Pubblicità
Notizie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com