Giornata di riposo ma non per Cerci, Darmian, Quagliarella e Avramov
Mancano sei giorni al debutto in Europa League con il Brommapojkarna a Stoccolma e quindi per i giocatori del Torino inizia lo scarico dalle fatiche di questo periodo di ritiro, per questo quasi tutti oggi usufruiscono di una giornata di riposo, dopo l’amichevole di ieri pomeriggio con i russi del Rubin Kazan. Quasi tutti perché chi è arrivato per ultimo e deve immettere benzina nelle gambe niente riposo, ma lavoro. Cerci, Darmian, Quagliarella e Avramov questa mattina si sono presentati regolarmente al campo d’allenamento e hanno alternato giri di corsa intorno al terreno di gioco con esercizi in palestra. Nel pomeriggio per loro e per chi ha disputato solo uno spezzone di gara con i russi ci sarà ancora altro lavoro.
Per quel che riguarda il fronte infortunati, a parte chi è rientrato a Torino per recuperare, gli altri non destano particolari preoccupazioni, infatti, Quagliarella ha lavorato e si è anche sottoposto al “tiro del peso” legato con una cintura alla vita che rientra nel programma di potenziamento muscolare. Quindi la botta che ieri aveva preso Fabio, sul finire dell’amichevole, non gli ha lasciato particolari conseguenze se non un livido e forse un po’ di dolore. Glik, invece, si è riposato e questo potrebbe bastargli per assorbire la botta. L’unico che tiene un po’ in apprensione è Barreto, infatti, nella giornata sarà visitato dal responsabile medico Albertini per valutare appieno il trauma discorsivo-contusivo alla caviglia sinistra. Se dovesse rivelarsi di una certa entità è a rischio convocazione per la partita d’Europa League.
Questa sera alle 21 a Riscone di Brunico la presentazione della squadra e delle nuove maglie, appuntamento per i tifosi nel parco, nelle vicinanze della chiesa, provvisto di anfiteatro dove si svolgerà la festa.