Il Torino a Pinzolo – C’è Paleari e sono arrivati anche Vagnati e Moretti. Vanoli: “Siete troppo schiacciati”
Pomeriggio impegnativo per i giocatori del Torino con il lavoro che si concentra principalmente sul possesso palla, dopo una fase di riscaldamento. S’inizia sul campo secondario con un’esercitazione alla quale prende parte anche Ilic, ma non ci sono Ricci, Gineitis, Pellegri e Savva, che continuano a seguire un programma personalizzato, e neppure Ilkhan. Intanto i portieri lavorano a parte e c’è anche il neo acquisto Alberto Paleari.
Domani pomeriggio, alle ore 17, ci sarà la prima amichevole di questa stagione contro la Virtus Verona, formazione che parteciperà al campionato di Serie C, e di certo Vanoli la utilizzerà per fare una sorta di sintesi o se si vuole punto della situazione sul lavoro svolto prima a Torino al Filadelfia e in questi giorni qui a Pinzolo. Ci saranno valutazioni con promozioni, bocciature e qualcuno otterrà di essere rivisto.
La partitella - E così anche magari in previsione di chi far giocare domani durante l’amichevole la partitella, che si è svolta sul campo principale come inframmezzo fra le due esercitazioni sul possesso palla, sarà servita al mister per pensare alla possibile formazione iniziale. Con la pettorina bianca: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Dembele, Tameze, Linetty, Horvath, Lazaro; Sanabria e Zapata. Poi qualche cambio con Karamoh che è andato a fare coppia con Zapata in attacco. Bayeye, Perciun, Tameze, Linetty e Casali in mezzo al campo. Mentre in difesa Dellavalle, Sazonov e Bianay Balcot con Popa in porta.
I concetti - “Siete troppo schiacciati” ha detto Vanoli a un certo punto e poi “Non può uscire, non può uscire, non può uscire” già perché i concetti sono sempre gli stessi: pensare e agire trovando, quando serve, soluzioni alternative.
Terminata la partitella i giocatori si sono spostati nuovamente sul campo secondario per eseguire ancora esercizi sul possesso palla.
Il terzo giorno di ritiro a Pinzolo è terminato. In Val Rendena sono arrivati anche il direttore tecnico Vagnati e Emiliano Moretti si prevede una lunga serata per Vanoli e già sembra di sentire nella vale propagarsi l’eco della parola MERCATO.