Il Torino a Pinzolo – Prove di calci piazzati. Vanoli: “In anticipo …. tienila … staccati …. chi lo aiuta?”. In serata è atteso Adams

25.07.2024 20:06 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Pinzolo Elena Rossin
Prove di calci piazzati
Prove di calci piazzati
© foto di Elena Rossin

Mattinata di riposo, ma pomeriggio di lavoro per i giocatori del Torino. Anche perché il ritiro a Pinzolo sta volgendo al termine, si concluderà sabato con l’amichevole con la Cremonese, fischio d’inizio alle ore 16.

La sessione di allenamento inizia sul campo secondario con il calcio-tennis con i giocatori divisi in tre gruppi ognuno formato da due squadre che si fronteggiano e partecipano anche i portieri. Finita questa parte più divertente si passa a lavorare sull’intensità utilizzando gli ostacoli bassi. Intanto Gineitis e Savva corrono e poi vanno in palestra. A seguire Vanoli fa spostare tutti sul campo principale. Prove di calci d’angolo, il campo è ridotto e si utilizzano due porte. Con l pettorina bianca: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Tameze, Ricci, Ilic, Lazaro, principalmente è lui che batte dalla sinistra gli angoli con Ilic che gli sta nelle vicinanze in caso calciasse corto; Zapata, Sanabria. Con la maglia granata: Paleari e Popa si alternano; Dellavalle, Sazonov, Bianay Balcot; Dembele, Ilkhan, Linetty, Horvath, Bayeye; Pellegri, Karamoh. Si provano anche le punizioni da circa 25 metri e sempre stando sul lato sinistro e sono sempre Lazaro e Ilic a incaricarsene. Tocca poi alle rimesse lunghe questa volta dalla parte destra lo scopo è difendere e per poi impossessarsi della palla e ripartire. E infine si passa alle punizioni dirette, con ancora a battere Lazaro e Ilic, e ai calci di rigore. nell’altra porta Bayeye crossa e Voyvoda e Pellegri devono inserirsi.

Vanoli Come al solito mister Vanoli passa molto tempo a spiegare ai giocatori cosa vuole da loro, a incitarli e a riprenderli. “Attento agli uomini”, “In anticipo …. tienila … staccati …. chi lo aiuta?”.

Un divertente sipario. Una partitella, nove contro nove e a campo ridotto, fra lo staff di Vanoli, magazzinieri e staff medico, suddivisi in due formazioni, con i giocatori che a bordo campo osservano divertiti.

In serata è atteso il nuovo attaccante Adams che si unirà quindi ai compagni e si metterà a disposizione di mister Vanoli. 

© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin