Il Torino a Pinzolo – Una riunione poi la sgambata e qualche prova tecnica pre amichevole. Per Masina un piccolo problema fisico. Ricci ai tifosi: “Sto bene”

20.07.2024 12:27 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Pinzolo Elena Rossin
L'allenamanto mattutino
L'allenamanto mattutino
© foto di Elena Rossin

Prima amichevole per il Torino di Vanoli fissata per oggi pomeriggio alle 17. Si inizia soft, com’è giusto che sia, con la Virtus Verona che milita in Serie C, ma qualche indicazione comunque la darà. Servirà a Vanoli e anche a Vagnati e Moretti, entrambi da ieri a Pinzolo, per fare il punto della situazione dopo tredici giorni dall’inizio della nuova stagione. Ci sono ruoli scoperti, lo ha detto anche il direttore tecnico che le priorità sono un difensore, un esterno di centrocampo sinistro e un uomo per l’attacco e in più aleggia un punto interrogativo sul rientro di Schuurs. Tutti si augurano che Perr posa mettersi a disposizione di Vanoli il prima possibile, ma ci sono delle valutazioni mediche in corso per capire come procederà la riabilitazione. Il 27 ottobre dello scorso anno era stato operato (ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) e si sperava che potesse essere pronto per il ritiro di Pinzolo, ma purtroppo così non è stato poiché i tempi si sono dilatati a causa di problemi insorti durante il percorso riabilitativo. Un sincero in bocca al lupo a Perr.

Proprio in vista dell’amichevole di questo pomeriggio la mattina di lavoro è iniziata con una riunione nella quale mister Vanoli ha parlato alla squadra. Poi il risveglio muscolare in palestra. Un’esercitazione sui lanci lunghi degli avversari e qualche prova di movimenti da verificare in partita. A parte hanno lavorato Ricci, Ilic, Gineitis, Ilkhan, Pellegri e Savva. Vanoli in difesa ha provato Sazonov a destra, Coco in mezzo e Vojvoda a sinistra. Ieri Masina durante l’allenamento pomeridiano aveva accusato un problema, pare piccolo, alla gamba destra nella parte bassa del polpaccio e magari è saggio preservarlo tenuto conto di quella che è già un’emergenza in difesa.

Non è mancata qualche prova di battuta dei calci d’angolo e ad incaricarsene è stato Lazaro. E di rigori vinta da Tameze su Sanabria, Karamoh e Njie.

In una pausa fra un esercizio e un altro i tifosi hanno chiesto a Ricci oltre a autografi e foto anche come stesse e la risposta del centrocampista, che già al Filadelfia si allenava seguendo un programma personalizzato e ha continuato anche in questi primi giorni nel ritiro di Pinzolo, ha rincuorato tutti perché sorridendo ha detto: “Sto bene”, magari già da domani lo si vedrà sgobbare insieme ai compagni.

Appuntamanto quindi alle 17 per l'amichevole fra il Torino e la Virtus Verona.

© foto di Elena Rossin