Stasera la presentazione del Torino a Pinzolo. Zapata: "Orgoglio essere il capitano"

26.07.2024 21:15 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Pinzolo Elena Rossin
La presentazione del Torino
La presentazione del Torino
© foto di Elena Rossin

È la serata di presentazione del Torino 2024-2025, che si svolge questa sera a Pinzolo, dove i granata stanno svolgendo la prima parte del ritiro precampionato. Due i volti nuovi arrivati finora dal mercato, il difensore Saul Coco e l'attaccante Che Adams. Sono circa 300 le persone presenti alla presentazione della squadra granata.

Aumentano i tifosi presenti, che ora sono tra i 300 ed i 400.

Presenti, oltre alla prima squadra del Torino, con il direttore tecnico Davide Vagnati, il suo braccio destro Emiliano Moretti, il direttore operativo Alberto Barile e il tecnico Paolo Vanoli, anche la squadra Primavera con il nuovo tecnico Tufano ed il Responsabile del Settore Giovanile Ruggero Ludergnani.

"Sono stati 10 giorni di ottimo lavoro e di grande fatica - spiega il tecnico della Primavera Tufano - Abbiamo lavorato con qualità, facendo tanta fatica e con assoluta serenità, indispensabile per iniziare una stagione nel migliore dei modi. Essere in ritiro con la prima squadra è un qualcosa di unico, da cui anche altre squadre dovrebbero prendere esempio. Per noi è un piacere essere a disposizione della prima squadra, con la possibilità che il mister e lo staff possano scegliere qualcuno dei nostri ragazzi per essere d'aiuto nei loro allenamenti e nelle loro partite. Il nostro compito è formare e preparare i ragazzi in maniera adeguata perché possano trovare soddisfazione in prima squadra".

A prendere la parola il nuovo capitano Duvan Zapata: "Per me è un orgoglio essere capitano di questi ragazzi e di questo club così importante. Darò tutto me stesso per essere all'altezza. Vogliamo salutare tutti i tifosi, abbiamo sentito il loro supporto durante questi allenamenti così intensi ed anche quelli che sono restati a Torino. Promettiamo di fare una grandissima stagione".

Sul palco tocca poi a mister Vanoli: "Ne approfitto per ringraziare tutti voi perché i tifosi sono una parte speciale, soprattutto quelli di questo grande club.a Avete scritto la storia ed io ne sono orgoglioso di poter rappresentare questa storia. Quindi un grazie a tutti tifosi che sono qua e a tutti i tifosi che qua non possono esserci. Ne approfitto per ringraziare le amministrazioni comunali che devo dire che hanno fatto di tutto per darci e farci stare bene. Ringrazio soprattutto la gente 'invisibile', a partire dallo chef, magazzinieri, lo staff sanitario perché quando si arriva a qualcosa di importante non lo fa solo il mister o i giocatori, ma soprattutto questa gente qua che lavora tanto per spingerti e soprattutto voi (tifosi). Quello che posso promettere, sicuramente i risultati no, ma sicuramente lavoro, sacrificio, voglia ed entusiasmo. In questi giorni mi avete emozionato e dato quella carica, ancora di più ho capito cosa vuol dire indossare questi colori"

© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin