Esonerato Fonseca la panchina del Milan è stata affidata a Sergio Conceição
E’ ufficiale, Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan. L'esonero, comunicato allo stesso tecnico portoghese nella tarda serata di ieri dopo il pareggio contro la Roma, è stato ratificato in questi minuti. Ecco la nota del club rossonero: "AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro".
Le parole di Fonseca
"Sì. Sono uscito dal Milan. È la vita, è così. Ho la coscienza calma, ho fatto tutto quello che potevo fare". Sono state queste le parole di Paulo Fonseca, ieri all'uscita dal garage di San Siro, dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma. Il tecnico portoghese che lascia la squadra all'ottavo posto in classifica e con 8 punti di distacco dalla Champions, oltre che 13 dalla vetta.
L’ultima volta a Milanello
Fonseca questa mattina si è recato a Milanello per ritirare le sue cose lasciando spazio a Sergio Conceição che si insedierà sulla panchina rossonera a partire dal pomeriggio.
L’arrivo di Conceição
Sergio Conceição atterrerà a Milano per le 14.30 e nel pomeriggio sarà già a Milanello per prendere confidenza con strutture e verosimilmente per incontrare anche la dirigenza. Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada da questa mattina sono nel centro sportivo hanno salutato Fonseca e più tardi accoglieranno Conceição. Domani Conceição dirigerà il primo allenamento e poi ci sarà la partenza alla volta dell'Arabia Saudita per disputare la Supercoppa.