Nesta aspetta il Toro: "Una buonissima squadra, noi dobbiamo fare meglio"
Alla disperata ricerca di punti, perché fino ad oggi il suo Monza non ha ottenuto tutto quello che meritava. Ma Alessandro Nesta, reduce da tre sconfitte di fila contro Atalanta, Milan e Lazio e in classifica insieme al Venezia, non molla: "Dobbiamo fare gol e massimizzare le occasioni che costruiamo. La difesa a quattro è sicuramente un buon piano B. Abbiamo provato il centrocampo a tre ed era andata bene ma subito dopo si è fatto male Pessina. I punti si fanno nelle due aree di rigore, noi dobbiamo esser forti lì. Siamo ultimi e dobbiamo far meglio"
A pesare però sono anche gli infortuni: "Abbiamo perso Pessina per una lesione parziale del bicipite femorale. Sarà un po' lunga, ci vorrà tempo. Forse rimettiamo dentro Sensi, mentre per Ciurria il percorso di recupero sarà più lungo. In compenso Maldini è rientrato bene dopo gli impegni con l'Italia, ci aspettiamo qualche gol da lui. Almeno 7-8"
Anche il Toro è in profonda crisi e lui lo sa bene: "Non stanno vivendo un periodo facilissimo e faranno la partita della vita. Sono una buonissima squadra. Siamo ultimi e siamo stati messi tutti in discussione. Il risultato è tutto e di conseguenza cambia il giudizio anche di ognuno di noi. Il mio percorso? Fare l'allenatore è una mia scelta, non me l'ha chiesto nessuno".