Ventura a La Gazzetta: "Il Torino batta il Milan per accrescere la consapevolezza. Ricci-Casadei da Nazionale"

Ventura a La Gazzetta: "Il Torino batta il Milan per accrescere la consapevolezza. Ricci-Casadei da Nazionale"TUTTOmercatoWEB.com
Giampiero Ventura
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
Oggi alle 11:30Ex granata
di Elena Rossin
fonte La Gazzetta dello Sport e Tmw

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giampiero Ventura ha parlato del match di questa sera fra Torino e Milan: "Mentre il Milan ha pesanti esigenze di classifica, il Toro oggi non insegue traguardi importanti, ma la riprova di avere un gioco produttivo ed efficace. E’ un’opportunità, battere il Milan aiuterebbe a puntellare la consapevolezza di essere un buon gruppo, con elementi di prospettiva.

Ricci-Casadei? E’ un coppia che entrerà subito nel mirino di Spalletti. Pare proprio destinata a formare per anni e anni l’asse mediano della Nazionale. Sono giovani, giustamente ambiziosi, pieni di qualità pure morali. Casadei è entrato a Bologna con personalità ed efficacia. Si, ha commesso un errore sul rigore, figlio dell’inesperienza e della voglia di combattere, ma alla prima partita nel nostro campionato glielo si una perdonare. Per me si tratta di una piacevolissima sorpresa, un capitale del calcio italiano che il Toro sarà valorizzare ulteriormente".