Difesa, c’è anche il Toro su Bertola. Blitz da un milione
Vagnati insegue due rinforzi per gennaio, un attaccante e un difensore. Il 21enne Albian Hajdari, difensore centrale di piede mancino, ha appena rinnovato il contratto con il Lugano fino al 2028 e in campo il suo rendimento è continuo anche in questa stagione (12 presenze tra campionato e Coppe), per cui il prezzo del suo cartellino è destinato a salire oltre i 4,5 milioni netti che chiedevano i ticinesi fino a 3 mesi fa. Per cui l’appeal del difensore rischia di scemare nel Torino.
Anche il Torino si sta muovendo sul difensore di belle qualità Nicolò Bertola. Sul giocatore dello Spezia e della Nazionale Under 21 c’è anche l’Inter. Intriga anche per la sua situazione contrattuale: è in scadenza a giugno e per adesso non vuole rinnovare, ha già detto no anche al terzo rilancio proposto dal direttore sportivo Stefano Melissano e l’amministratore delegato Andrea Gazzoli, si legge su Tuttosport. I dirigenti avevano rilanciato innalzando gli emolumenti da 400 mila euro (ora ne prende 130 mila) a 500 più bonus importanti e il tutto per quattro anni. Inoltre avevano accettato la richiesta degli agenti del giovane, Tinti e Montipò, ad abbassare la clausola di uscita dagli attuali 4,5 mln a 2,5. Il tecnico Luca D’Angelo ha chiesto al club di trattenere comunque Bertola fino a al termine di questa stagione, ma la società piani differenti per non perdere a parametro zero il calciatore. L’Inter ha buoni rapporti con lo Spezia e potrebbe offrire due contropartite tecniche.
In assenza del rinnovo Bertola a gennaio avrebbe una valutazione molto bassa: circa un milione. E Vagnati ha in mente di strapparlo allo Spezia a gennaio con un blitz, sfruttando il mancato rinnovo e mettendo sul piatto appunto un milione.