Alluvione di maggio in Emilia Romagna: aiuti anche al Toro Club Forlì. E poi l’idea per Natale
Il 19 settembre l’Osservatorio Granata sosterrà ancora le popolazioni colpite in Emilia Romagna a maggio dall’alluvione, come aveva già fatto subito quando c’era stato il disastro e poi a luglio perché quei territori continuano a vivere problemi quotidiani e hanno bisogno di essere sostenuti anche a distanza di tempo. Infatti l’Osservatorio Granata, porterà in dono altri aiuti raccolti.
I tifosi del Toro si stanno adoperando, si legge su Tuttosport, per reperire anche materiale per pittura e scaffalature che serviranno a sistemare gli immobili duramente colpiti dall’alluvione. Tra questi anche la sede del Toro Club Forlì, le cui apparecchiature e i cimeli granata sono stati danneggiati dalle piogge. “Come nostra abitudine – hanno fatto sapere dall’Osservatorio Granata - effettueremo la distribuzione direttamente alle persone, individuando chi effettivamente ha necessità grazie al contributo delle associazioni attive sul territorio. Il 19 settembre porteremo anche piccoli elettrodomestici e utensili da cucina.
Per dicembre, invece, stiamo raccogliendo giocattoli che vogliamo far consegnare da un Babbo Natale granata. Siamo tifosi del Toro, e per noi è normale prodigarci a favore di chi ha bisogno di aiuto. Tutti gli spostamenti e i costi delle consegne sono possibili grazie all’autotassazione: ci bastano i sorrisi per sentirci soddisfatti di quello che facciamo”.