La visita di Nicola Riva al Museo del Toro
Il figlio di Gigi Riva, Nicola, ieri, a un anno dalla scomparsa del padre, in occasione della partita del Cagliari col Torino prima della gara si è recato in visita al Museo del Toro. Un gradito ritorno quello di Nicola, uomo di particolare spessore umano, che va oltre il tempo e le squadre, nel nome di una storia che ha segnato il calcio e le mozioni dei tifosi granata e rossoblù.
Nicola Riva era già stato al Museo del Toro nove anni fa per l’inaugurazione della mostra dedicata al padre, grande calciatore che ha incarnato i valori di lealtà, passione e rispetto ed per questo è stato il primo campione, che non ha mai indossato la maglia granata, al quale il Muse ha dedicato una mostra perché il calcio vero non divide, ma avvicina.
Attualmente al Museo del Toro c’è la mostra temporanea “Uragano Walter Gol” che sarà visibile nelle sale della Memoria, al piano terreno, fino a lunedì 31 marzo nei consueti orari museali.
Il Museo del Toro si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17. Si effettuano solo visite guidate con prenotazione online. Per informazioni telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì al numero + 39 339 337. 04.26 oppure inviare una mail a: volontari@museodeltoro.it
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati