Cagliari, espulsi dallo stadio per tutta la stagione i due tifosi che hanno mimato la caduta dell'aereo
Ormai sta diventando una consuetudine tra i tifosi avversari del Toro mimare il gesto dell'areo che cade, un gesto osceno e assai poco compatibile per i valori dello sport. E' successo anche a Cagliari un fatto analogo, anche se problemi con la tifoseria rossoblù non ci sono mai stati da parte dei tifosi granata.
Per fortuna che il Cagliari ha preso subito provvedimenti per due spettatori della Curva Sud. Dopo aver preso in esame il materiale video e fotografico i due tifosi ripresi hanno ricevuto il mancato gradimento allo stadio per l'intera stagione 2024/25 da parte della società rossoblù
In questo modo si nega l'accesso allo stadio attraverso i sistemi di blocco di biglietti e abbonamenti. La procedura prevede inoltre, come ha riportato l'Ansa che, in via cautelare, temporanea o definitiva, si blocchi la possibilità di acquistare i titoli di accesso intestati agli spettatori che si rendono protagonisti di determinati comportamenti. Per loro viene concessa la facoltà di rispondere alla contestazione.
La decisione trova fondamento nel "Codice per la regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche", a integrazione e supporto del "Regolamento d'uso dell'impianto sportivo", che consente di sanzionare ulteriormente gli spettatori comminando interdizioni temporanee o definitive dallo stadio, procedendo in parallelo alle eventuali disposizioni dell'autorità di pubblica sicurezza.
Complimenti alla società del Cagliari che ha preso subito provvedimenti, cosa che non succede ovunque.