Un meme di nome Cairo

25.12.2024 09:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Stampa
Urbano Cairo
TUTTOmercatoWEB.com
Urbano Cairo
© foto di www.imagephotoagency.it

Dalla contestazione davanti allo stadio all’ironia dei tifosi granata che dilaga sui social network. Nelle pagine di finti “fanclub” il patron del Toro Urbano Cairo è ritratto come sceicco, juventino e uomo-mercato.

Con un excursus in un articolo a firma di Giuseppe Culicchia il quotidiano La Stampa riporta i meme eccone alcuni: “Vista la grande richiesta, il Direttore ha deciso di mettere in vendita un autografo (originale) di Urbano Cairo del 2005. Poiché ricercatissimo tra i tifosi gobbi, la base d’asta parte dai mille euro. Astenersi perditempo”, meme presente sulla pagina Facebook denominata Urbano Cairo Fanclub. In un altro compaiono Paolo Pulici, “Tarzan” Annoni e Pasquale Bruno con un cartello su cui campeggia la scritta “Vattene” e si fa notare come il Presidente del Torino sia ormai l’idolo della tifoseria avversaria, “colui che ha portato a Madama più derby vinti rispetto a leggende come Scirea, Del Piero, Baggio e Platini messi assieme”.

Sulla possibile vendita del club si rincorrono da tempo voci che tirano in ballo fantomatici investitori emiratini ed allora ecco il Cairo sceicco  Hurban Al Kairo molto gettonato ogni volta che sul web o sui giornali qualcuno sostiene di essere in possesso di notizie certe, anzi certissime, sul prossimo passaggio del club granata a un fondo d’investimento saudita o simile.

E sul mercato di riparazione di gennaio: Cairo va incontro sorridente allo scheletro di un mammut e la scritta recita “Mercato Toro! Sondato Arnautovic!!!”,  riferimento palese all’età del calciatore interista, che con i suoi 35 anni non può evidentemente rivelarsi come un acquisto pensato per il futuro. Il prolungamento del contratto con il Monza da parte di Andrea Petagna, altro attaccante accostato al club granata, era stato salutato così: “Tegola Toro, sfuma Petagna, ha rinnovato con il Monza. Bisogna quindi eliminare il suo nome dalla lista dei potenziali sostituti di Zapata, ma Cairo ha già dichiarato di avere le idee chiare per il mercato invernale; tuttavia, al termine del proprio contratto Petagna avrà solo 33 anni, un’età perfetta per il progetto dell’imprenditore alessandrino”.
Allo stadio c’è ben poco da stare allegri e allora i tifosi del Toro si sfogano sul web.