Calvarese sull'arbitro di Genoa-Torino 0-0: “La direzione di Marinelli è attenta”
L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Marinelli, direttore di gara del match fra Genoa e Torino finto 0 a 0: “Gestisce una partita che non presenta per la verità grosse difficoltà”.
Nel primo tempo c’è stato qualche episodio all’interno delle due aree contestato dai giocatori: “Tocco di braccio di Coco, giudicato (correttamente) come non punibile già in campo e anche dopo un breve silent check. Il difensore è in marcatura su Pinamonti e ha un solo obiettivo: “sentire” l’avversario, appoggiando le braccia in marcatura. Il pallone arriva in quella zona dopo una spizzata, e impatta sotto al suo gomito. Giusto non dare rigore”.
“Presunto fallo su Miretti, sempre in area. Il centrocampista va a terra per un tocco fortuito all’altezza del viso, di lieve entità come evidenziano i replay. Giusto far proseguire anche sull’“abbraccio” Gineitis-Thorsby: corpo a corpo sostenuto, entrambi si cercano, anche se il lituano è focalizzato più sull’avversario che sul pallone. Errata comunque la concessione del fallo in attacco: era angolo. Il norvegese giustamente protesta e viene ammonito”.
Gol annullato al Torino e fischio finale che non pace al Genoa. “Revocato correttamente un gol di Karamoh per un precedente fallo di mano di Coco. Nel finale, giusto far battere l’angolo per il Genoa (10’’ dal termine), ma giusto anche il timing del fischio finale a effetto finito”.
La pagella del quotidiano all’arbitro Marinelli 6 Fa arrabbiare i calciatori del Genoa fischiando la fine dopo l’ultimo angolo, nonostante Zanoli avesse la possibilità di crossare nuovamente il pallone, ma il recupero era già terminato da una trentina di secondi. Gestisce comunque bene la gara”.