Calvarese sull'arbitro di Lazio-Torino 1-1: “Gara tesa però Massa è attento”

Calvarese sull'arbitro di Lazio-Torino 1-1: “Gara tesa però Massa è attento”TUTTOmercatoWEB.com
Gianpaolo Calvarese
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 12:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Davide Massa, direttore di gara della partita Lazio-Torino conclusasi 1 a 1: “Lazio-Torino non presenta particolari difficoltà per un arbitro della sua esperienza.

A inizio gara è sostenibile il giallo a Lazaro, che interrompe l’azione di Isaksen sulla fascia. La Lazio chiede un rigore, ma l’impatto di Biraghi col pallone non è con i braccio bensì col basso ventre. Corretto anche il giallo a Zccagni (fallo su Vlasic): il serbo è in marcatura su Gigot, e il calcio che gli rifila – peraltro girato di spalle – è del tutto involontario.

Nel secondo tempo, Ricci chiede un giallo per Rovella, però poi è lui a riceverlo per una trattenuta su Pedro. Corretta anche l’ammonizione di Walukiewicz su Marusic e Romagnoli su Ilic. La Lazio chiede un rigore per il tocco di braccio di Maripán: intervento mai punibile da regolamento, perché l’arto si appoggia a terra in dinamica nella scivolata.

A fine primo tempo Massa deve gestire le proteste dei giocatori del Torino e di Vanoli, infuriati per i 40 secondi di extra recupero. Animi tesi e giallo per Maripán.Nella ripresa ammonito Guendouzi per lo stesso motivo in occasione della richiesta di rigore.

La pagella del quotidiano all’arbitro Massa 6.5 Molto fiscale fin dall’inizio, ma il metro di giudizio resta uniforme è la gestione della gr è correta.