Corriere ed. Torino: “Il Toro verso Firenze, a centrocampo obbligato”
Perso Ilic, Vanoli lancia Tameze e aspetta Gineitis. La nuova noia muscolare (è il terzo infortunio in questa stagione), problema al flessore della coscia sinistra, accusata da Ilic alla vigilia del derby terrà fuori il centrocampista serbo per un po’ di tempo.
Una brutta tegola per Vanoli, che domenica contro la Fiorentina dovrà anche fare a meno di Linetty, sconterà un turno di stop forzato per squalifica a seguito di somma d’ammonizioni dopo il cartellino giallo che ha ricevuto nella gara con la Juventus.
Le chiavi del centrocampo all'Artemio Franchi saranno quindi affidate a Ricci e al suo fianco scalpita Tameze, favorito anche dal nuovo modulo, 4-2-3-1, più congeniale alle sue caratteristiche. Vanoli, anche lui sarà squalificato a seguito dell’espulsione di sabato, spera intanto di ritrovare Gineitis, assente nelle ultime due gare per una forte contusione al ginocchio rimediata nella gara contro l’Udinese. Ieri si è ancora allenato a parte, ma ci sono miglioramenti per cui c’è un cauto ottimismo riguardo al suo recupero. E l’edizione di Torino del Corriere titola: “Il Toro verso Firenze, a centrocampo obbligato”.