Gineitis pronto a scattare. Il mancino sa come si fa
Il centrocampista Gvidas Gineitis avrà ancora più spazio a causa dell’infortunio di Ilic. Il serbo dovrà saltare le sfide contro Como, Roma e Fiorentina. Gineitis è tra i pochi ad avere il sinistro come piede preferito: Vanoli crede in lui, come già Juric. Gvidas ha già dimostrato di avere personalità e determinazione.
Da quando il lituano è rientrato dall’infortunio, che lo aveva colpito verso la fine dello scorso campionato facendogli saltare anche le orme tre partite di questo, ha giocato soltanto una partita da titolare, quella contro l’Inter, ma il tecnico lo ha utilizzato quasi sempre, è rimasto in panchina solo con la Lazio, nel corso dei 90 minuti.
Con Vlasic tornato a disposizione, ha ritrovato anche una buona condizione fisica, la concorrenza in mezzo al campo per Gineitis è aumentata, si legge su Tuttosport, e in attesa del recupero di Ilic il vero ballottaggio sembra essere con Linetty, anche se i due in campo occupano posizioni differenti: il polacco è visto da Vanoli come play davanti alla difesa, il lituano invece come mezzala sinistra. Per l’ex Primavera le prossime partite potranno essere dei test importanti, oltre che l’occasione per mettersi ancora di più in mostra e provare a scalare posizioni nelle gerarchie.