LIVE Retegui: "Il Torino in casa è molto forte, ma abbiamo fatto una grande partita. La sconfitta m'intristisce"

25.08.2024 21:34 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Mateo Retegui
TUTTOmercatoWEB.com
Mateo Retegui
© foto di www.imagephotoagency.it

Fra poco in conferenza stampa l'attaccante dell’Atalanta, Mateo Retegui, commenterà la sconfitta con il Torino.

Cosa vi è mancato per portare a casa almeno un pareggio?
"Buona sera a tutti. Per un attaccante è importante fare gol, per l fiducia e per tutto. Torno a casa un po’ triste. Abbiamo fatto una grandissima partita e abbiamo avuto tante occasioni per portare a casa i tre punti: non per pareggiare perché volevamo vincere. Abbiamo sbagliato, anch’io, nei tiri finali quando abbiamo colpito il palo e la traversa e anche un rigore: un po' di sfortuna. Ma se continueremo a giocare così, vinceremo tante partite".

Sorpreso per la sostituzione?
"No. Il mister è lui che decide. Vuole il meglio per la squadra".

Che esame sarà con l'Inter venerdì? Arriva al momento giusto la gara con la squadra più forte?
"Sì, siamo pronti. Sappiamo che è una partita molto importante per noi e anche per loro. Andremo là per cercare di vincere, abbiamo bisogno dei tre punti".

Cosa le ha dato di più in queste prime settimane mister Gasperini?
"In questi giorni ho parlato tanto con il mister e mi ha mostrato tanti video e i movimenti che vuole che io faccia in campo. Mi ha dato fiducia così come lo staff e compagni. Mi stanno rendendo le cose facili in modo che io possa giocare tranquillo, mi sento bene".

Come è stato l'impatto con la vita a Bergamo?
"Sto ancora cercando casa, è stato tutto velocissimo e non me lo aspettavo. Sono contento di essere in un grande club, in una grandissima squadra e per me è un grande passo per la mia carriera. Sono pronto a dare tutto alla squadra e ai tifosi, ringrazio società, il mister per la fiducia e compagni che mi aiutano in allenamento e giorno per giorno. Sono molto contento di essere qui”.

Come ha visto il Torino? E in cosa vi ha messo in difficoltà, se è accaduto?
"Tutti sappiamo che squadra è il Torino. Gioca molto bene e in casa è molto forte, ma noi abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni e meritavamo un po’ di più, ma il Torino ha le sue “armi” e infatti ha segnato due gol. Il calcio è così. Volevamo portare a casa i tre punti, ma niente".