LIVE Ricci: "Ci serve più furbizia per portare a casa queste partite. Rigore? L'arbitro mi ha detto che il check era completato"

LIVE Ricci: "Ci serve più furbizia per portare a casa queste partite. Rigore? L'arbitro mi ha detto che il check era completato"TUTTOmercatoWEB.com
Samuele Ricci
Oggi alle 00:15Notizie
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Fra poco in conferenza stampa il centrocampista del Torino Samuele Ricci commenterà il pareggio con il Genoa.

Cos’è successo nel finale in area di rigore del Genoa? E poi ci commenta la partita dal suo punto di vista?
“Non voglio rivederlo, diciamo così. Ho sentito anche pareri esterni, tutti mi hanno detto rigore netto. Ho chiesto spiegazioni, mi ha detto che il check era stato completato. Su questo tema, c’è un po’ di confusione: non capisco quando il Var intervenga e quando no, ci sono episodi dubbi che a volte sono a favore e a sfavore. Nell’altra partita poteva starci per l’atalanta, oggi per noi. Col Genoa era una gara sporca, bisogna migliorare a portarle a casa anche con più furbizia”

Quindi l’arbitro non le ha dato una spiegazione?
“Gli ho chiesto dopo la partita, se gli hanno detto che il check era completato non può andare al monitor. Per quanto è stato detto da tutti, il rigore c’era”

Più arrabbiato per il rigore o per il gol regalato al Genoa?
“A me gira di più non per l’episodio, può capitare, ma per l’errore che abbiamo commesso. Anche quello può capitare, ma dobbiamo essere più concentrati. Quando le gare sono sporche e sotto controllo, serve più furbizia”

Dovrebbe verticalizzare di più le giocate?
“Devo migliorare. Tante volte vedo la giocata in avanti, ma capita di aver paura di forzare una palla e rischi di dover scappare fino all’area. Il mister me lo ha detto, devo migliorare e lo farò sicuramente”

Che impressione le ha fatto Casadei?
“Lui e gli altri arrivati ci daranno una grande mano. In campo e in spogliatoio sono importanti, Casadei è giovane e magari gli manca un po’ il ritmo gara, ma lo ritroverà. Ha caratteristiche diverse da me, è più fisico. Possiamo completarci, ci servirà molto da qui alla fine”

Salterà il Bologna…
“E’ stato un episodio nel quale il cartellino era esagerato, la cosa tra me e Messias era finita lì. Io confuso con Biraghi? Mi ha detto ci siamo messi le mani addosso, ma non era vero (ride, ndr). Ci siamo ripresi bene dopo un periodo di difficoltà”.