LIVE Savona: “Il Torino è venuto a prenderci alti e ce lo aspettavamo. Il mio primo derby un’emozione”
Fra poco in conferenza stampa il difensore della Juventus Nicolò Savona commenterà la vittoria sul Torino.
Come sta vivendo questo momento?
"Mi sto trovando molto bene in campo. Abbiamo vinto due partite consecutive in campionato senza subire gol e questo è molto importante. Oggi abbiamo vinto il derby ed è sempre una gioia immensa vincerlo. Per me è stata la prima volta e quindi è stata un’emozione particolare. Sono molto contento, tutti noi siamo molto contenti".
Contento per la convocazione in Nazionale?
"E’ motivo d’orgoglio indossare la maglia della Nazionale maggiore. Ho provato un’emozione fortissima, ero a casa e appena me l’hanno detto quasi non ci credevo. Ero molto emozionato e sono molto contento".
Quanto è importante non prendere gol?
"È molto importante perché ti rende forte e autorevole in quello che stai facendo. Non subire gol è sempre una bella cosa. Per il gioco che cerchiamo di esprimere partita dopo partita noi il gol cerchiamo sempre di trovarlo".
Come l'aiuta Thiago Motta?
"Penso che in allenamento ogni singolo giocatore si alleni al 100%. Per il mister quindi è difficile fare delle scelte. Siamo un gruppo molto giovane e anche forte e sarà il mister a fare le scelte. Siamo e sono a completa disposizione".
Quanto siete migliorati e quanto potete farlo ancora?
"Rispetto ad inizio stagione a livello di gioco e di maturità di ogni singolo siamo cresciuti molto. L'arrivo di un nuovo allenatore richiede un tipo di gioco diverso e c’è bisogno di tempo per assimilare i meccanismi. Piano, piano ci stiamo riuscendo, ma strada è ancora molto lunga. Però partita dopo partita cresceremo sempre".
Come ha visto il Torino?
"Ci sono venuti a pressare per quasi tutta la partita e venivano a prenderci alti. Ci aspettavamo questo. Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo usciti parecchie volte palla al piede. Siamo contenti di questo e di aver portato a casa i tre punti".
Si è prefissato un obiettivo stagionale di gol?
"In realtà no, perché non mi aspettavo questo forte inizio e quindi non mi sono prefissato l’obiettivo dei gol. adesso che ne ho fatti due sarà difficile farne altri e mantenere questo livello".