Tabù stadio per il Torino: soltanto il Reims ha fatto peggio in casa in Europa

Tabù stadio per il Torino: soltanto il Reims ha fatto peggio in casa in EuropaTUTTOmercatoWEB.com
Alieu Njie
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Notizie
di Elena Rossin
fonte La Stampa

Domani il Cagliari: i granata cercano una vittoria che manca da 90 giorni. Stessa striscia per l’Udinese, più lunga (109) quella del club francese Reims.

Nonostante il bilancio tutto sommato positivo dell’ultimo periodo, impreziosito da due pareggi incoraggianti con Juventus e Fiorentina, adesso la squadra di Vanoli deve tornare a vincere per far fruttare i piccoli progressi seminati nell’ultimo mese e mezzo.

Il Torino in casa ha raccolto solo due successi, Atalanta grazie ai gol di Ilic e Adams e Como di Njie, e ha conquistato 10 punti in altrettante partite (pareggi con Lecce 0-0, Monza 1-1, Parma 0-0 e Juventus 1-1). Dalla vittoria con il Como, era il 25 ottobre, 6 partite e 3 punti conquistati, riducendo ai minimi termini anche emozioni e gol: appena 2, Masina contro il Monza e Vlasic contro la Juventus. Per trovare una mancanza di vittorie più lunga bisogna tornare indietro al campionato ‘20-‘21 iniziato con Giampaolo e finito con Nicola: in quell’occasione il Torino non vinse addirittura per sei mesi. A scriverlo è La Stampa.