Vanoli sul mercato di gennaio ammette di averne parlato con Cairo e Vagnati. Invece della possibile cessione del Torino non parla

06.12.2024 15:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
Paolo Vanoli
TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Vanoli
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi nella conferenza stampa alla vigilia della partita con il Genoa i giornalisti presenti hanno cercato di scucire all’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, qualche informazione sul prossimo mercato di gennaio e sull’eventuale cessione della società. Ecco cosa ha risposto il mister sul mercato:

Martedì c'è stato questo incontro a Milano per parlare di mercato fra Cairo, Vagnani e Moretti, lei in merito ha avuto un feedback visto che il mercato di gennaio sembra lontano, ma è vicino?
“Ho avuto anch'io, come ho sempre detto, un incontro col Presidente e il direttore sportivo perché è giusto non parlare di mercato, ma va pianificato il mercato”.

Quando ha avuto questo incontro?
“In settimana”.

Ha detto di aver avuto un confronto con il Presidente sul mercato, ovviamente non mi riferirà cosa vi siete detti, ma ha chiesto qualche giocatore per ricoprire qualche ruolo specifico?
“Guarda, posso dirti che è brutto parlarne adesso perché ho una rosa ed è brutto parlare di queste cose. Come tutti gli allenatori quotidianamente parlo di mercato, anche per quello che è successo a Zapata. E’ stata una bellissima chiacchierata per capire quali sono le idee. Ma oggi è più importante la partita col Genoa e io devo essere concentrato e con i giocatori dobbiamo essere tutti focalizzati sul campo”.

Possiamo dividere gennaio in tre blocchi: i primi dieci giorni, la metà e la fine. Quando pensa di aver capito che potranno arrivare i rinforzi che servono?
“Come va il mercato non lo posso sapere, non ho la bacchetta magica. Il mercato di gennaio a volte è anche un po' particolare perché devi andare a individuare determinate caratteristiche e soprattutto determinati giocatori. Non è il mio compito, ma sarà il compito del Direttore far di tutto, se ci sarà la possibilità, di fare il possibile. Non ho la sfera magica per saperlo. Se lo sapessi ….”.

E sulla cessione della società:
Durante l'incontro di questa settimana con il Presidente lui le ha voluto dire qualche cosa sulle voci, sulle ipotesi, sulla disponibilità a vendere la società?
“Quando parlo con il mio Presidente in questo quadro non entro proprio nel merito. Anche perché il mio compito, lo sai benissimo, è di fare il meglio possibile con la squadra sotto il piano tecnico e tattico. E le altre cose, come ho detto più di una volta, io devo essere focalizzato su quello che posso migliorare”.

Davo per scontato che magari avesse voluto il Presidente parlarle di questo.
“Non sono queste le priorità”.