LIVE Vieira: "Contento del punto, è sempre difficile giocare contro il Torino. Abbiamo avuto personalità e carattere"
![LIVE Vieira: "Contento del punto, è sempre difficile giocare contro il Torino. Abbiamo avuto personalità e carattere"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/torinogranata.it/img_notizie/thumb3/dc/dcca160a130c29f515800a9390548dcb-50038-oooz0000.jpeg)
Il commento, in conferenza stampa, dell’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, sul pareggio con il Torino.
<b>Partita all’insegna dell’equilibrio. Le è piaciuto più il primo o il secondo tempo?</b>
“Credo che abbiamo fatto una bella partita. Si può sempre giocare meglio, però oggi è stata una partita molto difficile ed era importante per noi fare vedere alte qualità. Abbiamo dimostrato di avere personalità, carattere, perché non era facile, soprattutto quando abbiamo preso gol. Però siamo entrati nel secondo tempo con la voglia di pareggiare e cercare di vincere la partita. Non abbiamo molato e alla fine abbiamo fatto gol. Un gol meritato e un pareggio meritato”.
<b>Messias vicino a Pinamonti ha reso bene, concorda?</b>
“Sì, sono contentissimo per Andrea perché è uno che s’impegna tantissimo per la squadra. Quando si è attaccanti c’è anche la voglia di fare gol. Il gol lo aspettava da tanto ed è arrivato oggi. E’ stato un gol importante e sono contento per lui e per la squadra”.
<b>Quali sono le condizioni di Vitinha e Thorsby che sono usciti per problemi fisici?</b>
“Non si sa ancora, bisogna aspettare un paio di giorni”.
<b>Nel primo tempo avete fatto poco, tanti problemi, errori e passaggi sbagliati. Come mai?</b>
“Sì, perché credo che il Torino abbia giocato con tanta intensità nel primo tempo, però anche loro non hanno creato tantissimo. Per questo dicevo che il pareggio er meritato per entrambe le squadre, non s’è stata una squadra superiore all'altra. Le due squadre avevano creato pochissimo ed è per questo che era importante di entrare nel secondo tempo con la stessa intensità e siamo riusciti a fare gol. È un punto importante per noi, non è facile venire qui e andare sotto di un gol e poi segnare. Noi abbiamo risposto benissimo e sono molto felice per la squadra perché non era facile e abbiamo dimostrato di avere carattere, personalità e la furia di non perdere. Questa è una cosa che noi dobbiamo avere da ora in avanti”.
<b>Quanto è importante avere più soluzioni a partita in corso che possono anche cambiare la gara?</b>
“Questa è la forza della squadra, credo che siamo veramente uniti. Abbiamo un giocatore davanti che sta ritornando dopo l’infortunio. Si allena settimana dopo settimana, inizia a giocare di più. Messias ha qualità e adesso vede che sta meglio fisicamente. Lui è un giocatore che aiuterà la squadra a creare di più davanti. Masini è un giocatore che mi piace tantissimo perché è uno che s’impegna quando è in campo, lavora per la squadra. Questa è la mentalità che noi vogliamo”.
<b>Cosa avreste potuto fare di più contro questo Torino per cercare di vincere la partita? Come ha visto il Torino?</b>
“Non è semplice giocare contro il Torino. Mi ricordo la partita che abbiamo giocato a Genova ed è stata molto difficile. Loro sono una squadra fisicamente forte e che gioca con intensità. Noi siamo contenti del punto che abbiamo fatto. La partita era difficile per noi, ma credo anche per loro. Dobbiamo continuare ad andare avanti”.
<b>Nel finale la panchina del Torino si è infuriata e dalle immagini la seconda trattenuta sembrava rigore netto. Lei come ha visto l’accaduto?</b>
“Se lei pensa che fosse rigore netto …”.
<b>Chi ne ha parlato lo ha giudicato così?</b>
“Credo che se chiediamo ai presenti rispondono metà in un modo e metà in un altro. La cosa che io posso controllare è solo la performance della mia squadra, dei miei giocatori. Per il resto c'è l'abito con il VAR a prendere le decisioni: una volta è per, una volta è contro. Queste sono cose che non posso controllare. Posso rispondere a tutte le domande sulla mia squadra, però su questo punto non c'è niente altro da dire”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati