Calvarese sull'arbitro Bonacina di Torino-Verona 1-1: “Rigore Toro e rosso a Ricci scelte giuste”

Calvarese sull'arbitro Bonacina di Torino-Verona 1-1: “Rigore Toro e rosso a Ricci scelte giuste”TUTTOmercatoWEB.com
Gianpaolo Calvarese
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Bonacina, direttore di gara della partita Torino-Verona conclusasi 1 a 1: “Se la cava bene, aiutato dal Var sul rigore.

L’unico episodio degno di nota nel primo tempo è un’uscita di Milinkovic-Savic su Sarr: il portiere prende in pieno il pallone, per poi toccare anche l’attaccante avversario. Un’uscita pulita, giusto non concedere il rigore.

A inizio secondo tempo, intervento di Ghilardi su Elmas ai limiti del giallo. Corretta l’ammonizione successiva a Gineitis per un pestone in ritardo su Bernede. Poi il penalty per i granata, per un fallo di mano si Sarr da calcio d’angolo. Dal campo Bonacina non fischia, il Var lo manda al monitor e lui valuta correttamente: il braccio è largo, fuori dalla sagoma e intercetta il pallone. Forzato il giallo a Livramento, che non fa nulla per disturbare Milinkovic sul rinvio. Netto il rosso per Ricci: piede a martello sulla tibia di Ajayi, con la caviglia che si piega in maniera pericolosa.

Nessun problema di gestione per l’arbitro bergamasco, che conferma una buona personalità e la capacità di farsi accettare".

La pagella del quotidiano all’arbitro Bonacina 6 si fa sostenere dal Var in occasione del rigore concesso al Toro per il tocco con braccio di Sarr.