Dalla contestazione al successo: il Torino batte l'Atalanta nel segno di Che Adams
La marcia di contestazione, poi la vittoria. Ecco la domenica del Torino, aperta dalle critiche della tifoseria nei confronti del patron Urbano Cairo, invitato a cedere il club. Chiusa dal successo in rimonta sull'Atalanta, un 2-1 che consente ai granata di infilarsi nel gruppone di testa dopo due giornate, mentre la Dea accusa subito il primo stop del campionato.
Retegui illude, Adams guida la rimonta. In una partita giocata ad altissimo ritmo, a passare in vantaggio è proprio la formazione bergamasca, con il centravanti della Nazionale tra i migliori in campo. Non ai livelli dell'attaccante scozzese, decisivo per la rete del pari e poi autore del gol vittoria. Il migliore in assoluto, però, è il portiere Milinkovic-Savic, che all'ultimo neutralizza Pasalic dal dischetto: 8 in pagella.
"Questo gruppo ha sempre dimostrato di voler fare qualcosa di importante - dice il tecnico granata Paolo Vanoli in conferenza stampa - ho un gruppo fantastico, dobbiamo crescere. Quando ho parlato di mediocrità, lo dico da parte di tutti: dobbiamo passare dai sacrifici. Cairo? Sono chiaro e franco. Apro e chiudo parentesi, fine. Guardo avanti. Il direttore ci è sempre stato vicino, non ho nessun problema".
Spazio alle considerazioni sul calciomercato nelle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini: "Cuadrado e Rui Patricio? Ve lo dico venerdì se sono soddisfatto dal calciomercato, la squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento".