Open VAR: “Giusti il rigore per il Torino e il rosso a Ricci”

Open VAR: “Giusti il rigore per il Torino e il rosso a Ricci”TUTTOmercatoWEB.com
Samuele Ricci
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30Notizie
di Elena Rossin
fonte gianlucadimarzio.com

Antonio Damato, collegato dalla sala Var di Lissone, ha commentato fra gli altri gli episodi di Torino-Verona. Sotto osservazione, come riportato dal sito gianlucadimarzio.com, il rigore per i granata assegnato dopo On Field Review e il rosso diretto a Ricci.

L’ex arbitro, oggi membro CAN, ha promosso l’operato di Bonacina, direttore di gara, e del VAR Ghersini. Sul rigore per i granata, concesso per un fallo di mano di Sarr su sviluppi da calcio d’angolo, Bonacina ha ammesso di non aver colto in presa diretta la dinamica dell’impatto. Il VAR si è focalizzato sul punto di contatto e a determinare la punibilità, a detta di Damato, è stata la “posizione innaturale del braccio“ e il calciatore gialloblù “fa più grande se stesso, per regolamento l’impatto col pallone è punibile“.

Sull’episodio dell’espulsione di Ricci: “Bonacina ha rilevato live, sul terreno di gioco, il grave fallo di gioco“ ha detto Damato complimentandosi con l’arbitro per l’espulsione motivata da un grave fallo di gioco ai danni di Ajayi. I criteri per il rosso diretto ci sono tutti: “Vigoria sproporzionato, tacchetti esposti, intensità, velocità, punto di contatto alto“.