Torino, l'addio di Linetty è molto vicino

Pare assai difficile ad oggi la permanenza di Karol Linetty, classe '95, al Torino. Il centrocampista polacco sembrava già vicino alla cessione a gennaio, quando è finito ai margini del progetto di Paolo Vanoli, dopo esserne stato anche capitano ad inizio stagione. Il Torino l'avrebbe ceduto volentieri nella finestra del mercato invernale, in quanto a giugno lo perderà a parametro zero, essendo a scadenza di contratto a fine giugno 2025. Il prezzo a gennaio era di circa un milione di euro.
Adesso potrebbe rifarsi sotto la Sampdoria, che per lui sarebbe un ritorno, come ha riferito ClubDoria46, ma prima bisogna capire in che campionato sarà il club ligure. Linetty ha sempre tenuto un buon rapporto con Genova, avendoci vissuto dal 2016 al 2020, con 132 presenze e 11 gol in blucerchiato. Ma per tornare al Doria dovrà ridursi l'ingaggio, oggi fissato a 1,4 milioni di euro, quello percepito dal Torino.
Comunque sul centrocampista polacco ci sarebbero altri club di serie A, che al momento non sono ancora noti. Ci sarebbe anche il suo club d'origine, il Lech Poznan, dove ha iniziato la carriera, ma appare improbabile in quanto il giocatore preferirebbe rimanere in Italia.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati