Venezia, trattativa in stand by tra Venezia e Inter per Tessmann: si inseriscono Como e Parma col Torino alla finestra

25.06.2024 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Tanner Tessmann
TUTTOmercatoWEB.com
Tanner Tessmann
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanner Tessmann è il tormentone di inizio estate in casa Venezia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è in stand by la trattativa con l'Inter, che sembrava averlo già bloccato. Il centrocampista nutre dei dubbi sulla soluzione che avrebbe trovato per lui il club di Viale della Liberazione: Simone Inzaghi infatti non vorrebbe tenerlo in rosa, ma girarlo in prestito in Laguna, ipotesi che non scalda molto il classe 2001 statunitense.

Nelle scorse settimane avevano messo nel mirino il 22enne anche l'Atalanta e la Fiorentina, che però sembrano aver un po' mollato la presa. Alla Dea non mancano certo le alternative a metà campo, mentre i viola sono concentrati su altri obiettivi e su qualche uscita da finalizzare. Tessmann però non si è ritrovato solo, anzi. Nel frattempo hanno bussato alla porta degli arancioneroverdi il Como e il Parma, due squadre neopromosse che però hanno proprietà forti e ambiziose, soprattutto i lariani.

Alla finestra ovviamente rimane il Torino. Il neo allenatore Vanoli crede nelle qualità di Tanner e di sicuro non gli spiacerebbe se il centrocampista dell’Alabama lo seguisse in granata. Il problema è che il Venezia dopo l’estenuante trattativa col Torino per la clausola di Vanoli, preceduta dal fastidio di vedersi portare via l’allenatore, difficilmente sarà propenso a intavolare trattative di mercato con il club granata e soprattutto non sarà disponibile a fare sconti, che il Torino chiede sempre, visto che ha già dovuto rinunciare a 200 mila euro per il mister. Le pretendenti per il centrocampista non mancano e va ricordato che Tessmann è stato accostato anche al Bologna.      

La stagione appena conclusa è stata da incorniciare per Tessmann, che ha giocato 42 partite, segnando 7 gol. In carriera vanta 99 presenze e 10 gol proprio con i lagunari, 28 gare con Dallas e 16 con North Texas, con cui ha segnato anche un gol.