Conte si presenta a Napoli, ma su Buongiorno non si sbilancia

26.06.2024 17:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Conte si presenta a Napoli, ma su Buongiorno non si sbilancia
TUTTOmercatoWEB.com

Presentazione in grande stile al Napoli per il neo allenatore Antonio Conte. Il tecnico ha parlato di futuro, dal possibile arrivo di Lukaku, alle grane Di Lorenzo e Kvara, ma anche del tanto strombazzato possibile arrivo di Buongiorno, sul quale non si è sbilanciato.

Analizzando i dati della difesa azzurra, non da prima della classe, è necessario porre dei miglioramenti.

"Facendo delle analisi vogliamo sicuramente apportare dei correttivi. Girano tanti nomi... Cercheremo di trovare il profilo migliore, ripeto, rispettando sempre determinati parametri. Questo deve essere chiaro. In difesa cercheremo di fare qualcosa sia dal punto di vista tattico che a livello proprio di cambio generazione di uomini, per dare più equilibrio e più sostanza".

Sui numeri della difesa Conte ha analizzato: "L'anno scorso il Napoli ha preso 48 gol, ha finito per essere la decima peggior difesa del campionato, e stranamente siamo finiti decimi. E la cosa che lascia un pochino sconcertati è che abbiamo subito 27 gol in casa, giocando al Maradona, la 15esima peggior difesa. In trasfera invece solamente 21 gol subiti che sarebbe la quinta miglior difesa".