Euro 2024, le sfide degli ottavi di finale

26.06.2024 15:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: calciomercato.com
Euro 2024, le sfide degli ottavi di finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli ottavi di finale di Euro 2024 prenderanno il via sabato 29 giugno con la sfida tra la Svizzera e l'Italia. Insieme giocheranno, sempre sabato, anche Germania-Danimarca. Gli altri accoppiamenti devono ancora essere stabiliti.

SVIZZERA-ITALIA (Berlino, sabato 29 giugno ore 18): è la prima gara valida per gli ottavi di finale, tra la seconda del gruppo A, la Svizzera, che ha chiuso dietro alla Germania, e la seconda del gruppo B, l'Italia, che ha terminato il suo girone alle spalle della Spagna.

GERMANIA - DANIMARCA (Dortmund, sabato 29 giugno ore 21): i tedeschi hanno vinto il girone con Svizzera, Ungheria e Scozia. Giocheranno contro la seconda del gruppo C, la Danimarca, che ha chiuso dietro all'Inghilterra.

INGHILTERRA - squadra da definire (Gelsenkirchen, domenica 30 giugno ore 18): si sfidano la prima del gruppo C, l'Inghilterra, contro una delle migliori terze considerando i gruppi D/E/F.

SPAGNA - squadra da definire (Colonia, domenica 30 giugno ore 21): la Spagna, che ha chiuso al primo posto il gruppo B, affronta una delle migliori terze, considerando i gruppi A/D/E/F

FRANCIA - squadra da definire (Dusseldorf, lunedì 1 luglio ore 18): la Francia, che ha chiuso il gruppo D al secondo posto dietro l'Austria, sfida la seconda del gruppo E, al momento il Belgio.

PORTOGALLO - squadra da definire (Francoforte, lunedì 1 luglio ore 21): il Portogallo, già sicuro del primo posto nel gruppo F, sfida una delle migliori terze considerando i gruppi A/B/C.

Squadra da definire - squadra da definire (Monaco di Baviera, martedì 2 luglio ore 18): la prima del gruppo E, al momento la Romania, sfida una delle migliori terze considerando i gruppi A/B/C/D.

AUSTRIA - squadra da definire (Lipsia, martedì 2 luglio ore 21): la prima del gruppo D, l'Austria, sfida la seconda del gruppo F, al momento la Turchia.