Torino, è atterrato Maripan: "A Monaco ero una leggenda, darò un buon contributo anche qui"

29.08.2024 00:11 di  Redazione TG   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Torino, è atterrato Maripan: "A Monaco ero una leggenda, darò un buon contributo anche qui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino si appresta ad accogliere un doppio rinforzo per la sua difesa nelle prossime ore, ha di fatto già messo le mani su due nuovi centrali da consegnare a mister Vanoli per la sua linea arretrata a tre.

Il primo arriva da Empoli e risponde al nome di Sebastian Walukiewicz (24 anni). Il polacco, pilastro della difesa azzurra nelle ultime due stagioni e tra i migliori nell'annata scorsa, culminata con una storica salvezza. Per prelevarlo dall'Empoli, la società granata è pronta a versare nelle casse dei toscani 5 milioni di euro più 2 di bonus. In procinto di percorrere la tratta opposta due calciatori: il difensore Saba Sazonov (22) e il centravanti Pietro Pellegri (23), entrambi pronti ad approdare a Empoli in prestito con diritto di riscatto.

In arrivo nei granata anche Guillermo Maripan (30 anni), profilo decisamente più esperto. Nazionale del Cile, il classe 1994 arriverà al Toro dal Monaco in prestito con obbligo di riscatto, a 5 milioni di euro complessivi. Al suo arrivo a Torino Maripan ha detto: "Sono molto felice di essere qui, a Monaco ero una leggenda. È un nuovo passo della mia carriera, penso di essere un leader in campo. Penso che darò un buon contributo alla squadra", ha dichiarato il cileno ai microfoni di gianlucadimarzio.com all'arrivo