L'Alessandria conferma di voler saldare i debiti e presenta i nuovi soci

20.06.2024 15:28 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
L'Alessandria conferma di voler saldare i debiti e presenta i nuovi soci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'Alessandria, retrocessa in serie D con sei punti di penalizzazione, cui se ne potrebbero aggiungerne altri per via dei mancati pagamenti, ha confermato che presto salderà tutte le incombenze.

In conferenza stampa l'Ad dei piemontesi Giulio Maione, come ha riferito Radio Gold, ha cercato di tranquillizzare tutti sul pagamento delle incombenze. Insieme ha anche presentato i nuovi soci, la One Global Sports Investment, che ha già firmato un contratto preliminare che consentirà di acquisire il 35% della società.

"È una società che ha già effettuato in passato investimenti nello sport attraverso dei fondi. L’investimento sarà a medio/lungo termine, sia nella prima squadra che nel settore giovanile. Entreremo nel merito solo quando sarà depositato il bilancio, ma dico intanto che hanno già investito nelle società francesi e spagnole di seconda e terza divisione. La direttrice e l’amministratore si chiamano rispettivamente Mioara Done e Antonio Caceres Lopez. Entro una decina di giorni salderemo gli stipendi ai dipendenti e ai giocatori: sempre la prossima settimana definiremo l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Nello stesso periodo di tempo contiamo di risolvere anche la vicenda della concessione dello stadio Moccagatta. Salderemo il debito di 80mila euro, posto che anche l’Alessandria vanta un credito pregresso nei confronti di Amag di circa 60mila euro”.

E ha aggiunto: "Abbiamo anche la volontà di affidare “con un contratto di comodato” tutti i trofei conservati in sede a Museo Grigi. Un gesto che rappresenta un segno di rispetto per la città e per i grigi, un piccolo riconoscimento che riteniamo giusto fare”.